Connect with us

Calciomercato

Fiorentina, la necessità di ridurre numericamente la rosa. Tanti i casi aperti

Venerdì chiuderà il mercato e Corvino deve ancora piazzare diversi giocatori. Un gruppo troppo grande di giocatori potrebbe creare problemi anche a Pioli

Come ricorda il Qs-La Nazione, per la Fiorentina c’è l’esigenza di restringere il numero dei giocatori della rosa, proprio per non ritrovarsi – come nella passata stagione – a dover gestire un gruppo con troppi scontenti, alcuni di questi destinati stabilmente alla tribuna piuttosto che alla panchina.

L’assenza di impegni supplementari in Europa ha convinto ancora di più Pioli, una scrematura è necessaria e le scelte sono state fatte dopo la tournée in Germania e Olanda.

In uscita fra i giovani Sottil e Hristov (probabili prestiti), mentre dopo l’incrocio con i viola di domenica prossima, il Genoa o la Samp potrebbero chiudere per Saponara, destinato a non avere un ruolo ben definito all’interno del 4-3-3 scelto da Pioli.

Eysseric ha richieste – la più seria dal Saint Etienne – ma se ne andrà solo dopo la prima di campionato, quando potrebbe partire addirittura titolare in attesa che Pjaca entri in condizione.

In bilico anche Thereau (c’è la Spal), Diks e Dragowski, che potrebbe dover passare un’altra stagione senza la prospettiva di poter giocare. In uscita anche Maxi Olivera e Cristoforo, che saranno piazzati all’estero dopo la chiusura del mercato italiano.

29 Comments
Iscriviti
Notifica di
guest

29 Commenti
ultimi
più vecchi più votati
Vedi tutti i commenti

Altre notizie Calciomercato

29
0
Lascia un commento!x