I viola cadono nell’ultima amichevole del pre campionato: unica soddisfazione il gol dell’attaccante serbo
Il gol di Jovic è la piccola consolazione della serata. Ma la sconfitta, la difesa che prende gol con facilità, le scarse idee del centrocampo e il passo lento dello stesso bomber serbo, dicono che la forma è ancora lontanissima. E che a una settimana dall’inizio della stagione (domenica c’è la Cremonese in campionato), Italiano ha di che preoccuparsi. Scrive il Corriere Fiorentino.
Sconfitta 3-1 dal Betis, allo stadio Benito Villamarín di Siviglia. La Fiorentina ha infatti dimostrato avere gambe pesanti e trame di gioco troppo lente per mettere davvero in difficoltà un avversario che, appena qualche mese fa, ha sfiorato la qualificazione Champions e vinto la Coppa del Re. L’amichevole più attesa insomma ha confermato quanto visto in Austria contro Galatasaray e Qatar. Italiano avrà ancora bisogno di tempo per mettere in moto la sua squadra.
Il guaio è che con un calendario strizzato, tempo non ce n’è. Visto che oltre alla serie A incombe anche la Conference League (il 18, al Franchi, i viola si giocheranno un pezzo di qualificazione). A proposito di coppa, piccolo allarme per Nico Gonzalez, uscito già nel primo tempo per noie all’adduttore sinistro. Andrà verificato, ma rischia di dover fermarsi.

Di
Redazione LaViola.it