News

Fiorentina e la coperta troppo corta. Ora la difesa balla e l’attacco funziona

Published on

In due partite i viola hanno segnato 7 reti ma ne hanno subite 6. Le cose sembrano invertite rispetto a qualche settimana fa

C’era una Fiorentina pre Muriel che segnava poco (un gol in tre partite), ma prendeva anche poche reti (una in tre gare).

Poi c’è una Fiorentina con Muriel che invece segna tanto (sette gol in due partite), ma ne prende anche tanti (sei sempre nelle ultime due gare).

Il tema che emerge da questa breve analisi è che la coperta della rosa della Fiorentina, troppo corta per coprire tutti i reparti con la stessa efficacia. Così se i viola si scoprono un po’ di più segnano ma subiscono. Viceversa se Pioli punta su una Fiorentina più coperta allora la difesa subisce meno ma davanti i gol non arrivano.

Sicuramente Muriel è diventato un giocatore fondamentale della Fiorentina e non ci si può certo immaginare una formazione senza il colombiano. In questo momento poi pesano tanto anche gli errori dei singoli, ma è evidente che la formazione viola deve ritrovare un suo equilibrio in campo.

Pioli deve dunque trovare la quadratura della squadra perché è evidente che prendere tre gol dal penultimo attacco del campionato non può essere un dato accettabile.

76 Comments

Popular Posts

Exit mobile version