Giuntoli vede la Viola: rilancio a 30 milioni più Kostic e Arthur. Sullo sfondo resta l’Atalanta
Dopo aver concluso l’acquisto di Pierre Kalulu, arrivato ieri a Torino per le visite mediche, Cristiano Giuntoli si concentra ora sull’obiettivo di portare Nico Gonzalez alla Juventus. L’ambizioso traguardo è quello di averlo a disposizione di Thiago Motta già per la trasferta al Bentegodi. Nel frattempo, la Juventus continua a monitorare Francisco Conceição e non esclude un ritorno di fiamma per Jadon Sancho, qualora Federico Chiesa dovesse lasciare il club. Così scrive La Gazzetta dello Sport.
INCONTRO CRUCIALE. La priorità, però, rimane Nico Gonzalez, soprattutto in un momento in cui le opzioni offensive per Thiago Motta sono sempre più limitate. Con l’assenza di Weah, l’unica alternativa è rappresentata da Cambiaso, con Danilo o Gatti come terzini. Oggi è previsto un incontro decisivo tra la Juventus e la Fiorentina, in cui Giuntoli cercherà di sbloccare l’affare. La Juventus ha già ottenuto il sì del giocatore, che ha accettato un contratto da 3,5 milioni di euro e ha espresso al club viola il desiderio di trasferirsi a Torino. Tuttavia, l’ultimo ostacolo rimane Rocco Commisso, che finora ha respinto la proposta bianconera di 30 milioni di euro. Il presidente della Fiorentina punta a un’offerta più alta, intorno ai 40 milioni. Per convincerlo, la Juventus potrebbe rilanciare offrendo, oltre ai 30 milioni, anche i cartellini di Arthur e Filip Kostic, entrambi in uscita dal club.
Nel frattempo, Nico Gonzalez non è stato convocato per la prima partita di campionato contro il Parma, segno che la Fiorentina si sta preparando a un suo addio, avendo già messo sotto contratto il suo sostituto, Albert Gudmundsson. Sullo sfondo resta l’Atalanta, interessata al giocatore e pronta a inserirsi nella trattativa, soprattutto se dovesse vendere Lookman al PSG.
Di
Redazione LaViola.it