Connect with us

Rassegna Stampa

Fiorentina-Juve, nemici ma non solo: ripresi gli ‘affari’ sul mercato

Avversari e nemici storici in campo, ma tra le dirigenze si è ricominciato a ‘dialogare’ in chiave mercato. Pjaca e Bernardeschi le ultime maxi trattative.

Nemici, assolutamente nemici. Nel senso più sportivo possibile della parola, certo, ma Fiorentina e Juventus sono una storia che non conosce punti d’incontro. Da sempre. Eppure, sul mercato, le due società hanno lavorato insieme negli ultimi anni. Si è partiti da Federico Bernardeschi: nell’estate 2017, viola e bianconero si accordano per il passaggio alla Juve del gioiellino cresciuto nel vivaio fiorentino e arrivato alla valutazione record di 40 milioni di euro. Ed è proprio questa la cifra che mette d’accordo i due ’nemici’. Alla Fiorentina anche il 10% sulla futura rivendita, scrive La Nazione.

VERSO FIRENZE. Un anno esatto dopo, ecco un nuovo incontro: stavolta è il club di Della Valle a volersi portare a casa un tesserato bianconero: Marko Pjaca. C’è ancora Beppe Marotta a dialogare con il presidente esecutivo viola, Mario Cognigni e al ds, Corvino. Il sì di Pjaca alla Fiorentina arriva con un prestito immediato ma oneroso, visto che una stagione di Pjaca a Firenze costa 2 milioni euro. Se a giugno la Fiorentina dovesse decidere di acquistare (riscattare) a titolo definitivo il croato, lo farebbe per 20 milioni di euro. Ma è già fissato anche l’eventuale controriscatto della Juve, da 24 milioni.

10 Comments
Iscriviti
Notifica di
guest

10 Commenti
ultimi
più vecchi più votati
Vedi tutti i commenti

Altre notizie Rassegna Stampa

10
0
Lascia un commento!x