News

Fiorentina-Italiano, rinnovo e patto di mercato. Almeno tre colpi prima di Moena

Published on

L’allenatore firmerà fino al 2024, con opzione al 2025. Ora concentrazione sui colpi: almeno tre (più il portiere) per Moena

Con l’accordo tra la Fiorentina e Vincenzo Italiano la stagione viola può ufficialmente prendere il via, sotto un cielo sicuramente più sereno. Il tecnico viola si legherà al club per un ulteriore anno (con opzione fino al 2025 in favore del club). Lo stipendio sale a 1,7 milioni netti, con un consistente “premio di valorizzazione” che il club ha riconosciuto al tecnico.

Il nodo della trattativa, oltre alla durata del contratto e all’adeguamento, è stato soprattutto quello legato all’operatività del mercato, come riporta La Nazione. La gestione rimarrà sempre nelle mani della dirigenza viola ovviamente, ma Italiano con il proprio lavoro ha dimostrato di meritarsi anche credito nella fase delle scelte.

MERCATO. Italiano avrebbe già indicato le proprie richieste in vista del ritiro di Moena, al via il 10 di luglio. Le prime caselle da riempire sono almeno quattro: un portiere (primo o secondo si vedrà), l’esterno destro di difesa, una mezz’ala da far giocare al posto di Castrovilli e un attaccante. Per quanto riguarda il regista, ruolo fondamentale nell’economia di gioco di Italiano, l’investimento potrà essere fatto perciò anche dopo alcune uscite, sulla base dei realizzi.

141 Comments

Popular Posts

Exit mobile version