Connect with us

News

Fiorentina-Italiano, il rinnovo è cosa fatta. Entro venerdì il regista: Grillitsch o Torreira

Barone e Italiano

L’intervento di Ramadani è stato risolutivo per trovare l’accordo tra le parti per proseguire insieme un percorso, speriamo, duraturo

La Fiorentina non voleva perdere Italiano e il tecnico non voleva lasciare Firenze. Nonostante ciò è stata comunque necessaria una trattativa tra le parti per arrivare all’accordo sul rinnovo dell’allenatore. Ingaggio, durata, progetti comuni, così Ramadani ha tessuto la tela per arrivare a dama. E Italiano si lega ancora di più con la Fiorentina di Commisso. Il rinnovo è cosa fatta e sarà ratificato nei prossimi giorni.

Ora l’incontro con dirigenti e staff dell’allenatore per gettare le basi per la Fiorentina della prossima stagione. Tante necessità e non tantissimo tempo per costruire una squadra all’altezza del ritorno in Europa.

Servirà un mercato intelligente ma anche rapido e di qualità

Per il mercato si riparte dal “fare cose intelligenti” di Daniele Pradè dopo la vittoria sulla Juventus. Un messaggio chiaro a se stesso e a tutta la squadra mercato perché quest’anno non si potranno commettere errori. Non ci saranno grandi disponibilità economiche ma Italiano ha la necessità di avere una Fiorentina più forte e completa rispetto a quella dell’ultimo campionato.

Grillitsch o Torreira: la Fiorentina deciderà entro venerdì

E rispetto a quella l’attuale rosa è già priva di Odriozola e Torreira, non due giocatori qualunque. A centrocampo la Fiorentina ha bloccato Grillitsch in scadenza con l’Hoffenheim. Al giocatore un quadriennale e tra oggi e domani ci sarà l’incontro definitivo con l’entourage. Non è un vero e proprio regista e nel 4-3-3 potrebbe agire sia da centrocampista davanti alla difesa sia da mezzala. Un jolly di centrocampo che a parametro zero può far molto comodo a Italiano.

Ma prima di chiudere l’operazione Grillitsch la Fiorentina farà un ultimo tentativo per Torreira. L’entourage del giocatore ha dato la priorità ai viola fino a venerdì, poi si riterrà libero di fare altre scelte. E la Fiorentina un ultimo tentativo lo farà. Proprio con il giocatore perché il nodo, per la società, è proprio l’entità dell’ingaggio del giocatore. A Grillitsch la Fiorentina è pronta a garantire 2 milioni di euro netti a stagione. E’ quello dunque il target che richiederebbe anche a Torreira. Che invece dovrebbe percepire uno stipendio molto più vicino ai 3 milioni che ai 2.

Situazione che sembra oggettivamente molto complicata da sistemare. Anche perché ad oggi non ci sono indicazioni per un passo indietro così importante da parte del giocatore. Né, tantomeno, un passo avanti della Fiorentina verso le richieste del giocatore. Ma come detto nel frattempo la Fiorentina si è cautelata con Grillitsch.

In attacco si riparte da Cabral, poi il bivio: grande investimento o usato sicuro?

Arthur Cabral è l’unico sicuro di rimanere alla Fiorentina per giocarsi una maglia nella prossima stagione. Ma chi ci sarà al suo fianco? E la società dovrà scegliere una strada. O puntare su un grande investimento, alla Pinamonti (che costerebbe più di Cabral). E che sarebbe ideale per il gioco di Italiano. Oppure puntare sull’usato sicuro come può essere Piatek (ma solo in prestito o a massimo 5-6 milioni), ma anche Joao Pedro.

41 Comments
Iscriviti
Notifica di
guest

41 Commenti
ultimi
più vecchi più votati
Vedi tutti i commenti

Altre notizie News

41
0
Lascia un commento!x