Rassegna Stampa

Fiorentina-Inter, la finale delle finaliste: chi vince stasera fa la storia

Published on

Le due formazioni giocheranno due finali in pochi giorni: entrambe protagoniste in Europa. Chi vince fa la storia

C’è qualcosa di grande che questa finale di Coppa Italia ci racconterà. Stadio Olimpico, ore 21, sold out come solo José Mourinho sa fare qui, Inter e Fiorentina l’una contro l’altra. Scrive il Corriere dello Sport-Stadio.

La finale delle finaliste. Suona bene ed è bello, bellissimo, per chi ne è protagonista. Ora la coppa nazionale, poi l’Europa da conquistare, la più prestigiosa per i nerazzurri, la neonata (ma di valore) per i viola. Infine, a gennaio 2024, si ritroveranno a sfidarsi anche in Arabia per la Supercoppa con la nuova formula.

Ma ora conta il presente: due squadre che si contendono un trofeo di casa nostra e che poi voleranno a Istanbul e a Praga per dare al nostro calcio un nuovo successo, un motivo di orgoglio. Chi vince stasera si avvicina alla storia. E non è poco.

Non è poco per Simone Inzaghi, re di coppe. Che, dopo un campionato non del tutto all’altezza, cerca la consacrazione in quello che è il suo terreno preferito, i tornei a eliminazione appunto. E non è poco, anzi, è moltissimo, per Vincenzo Italiano.

Che cinque anni fa giocava i playoff in Serie D. E oggi vede schiudersi davanti a sé orizzonti che neppure lui avrebbe immaginato quando ha iniziato la sua avventura con la Fiorentina.

15 Comments

Popular Posts

Exit mobile version