La doppia ex di Fiorentina Femminile e Inter Ilaria Mauro: “Una piazza come Firenze è difficile da trovare. Il progetto di Commisso è importante”
Parla così la doppia ex di Fiorentina Femminile e Inter (in campo domani al Franchi) Ilaria Mauro al Corriere Fiorentino: “Mi aspetto una gara equilibrata tra due squadre che hanno cambiato allenatrici e che hanno impostazioni diverse. Guarino ha portato all’Inter il suo gioco e la sua mentalità. E Panico, alla sua prima esperienza nel femminile, secondo me sta facendo bene. Lo spartiacque tra l’addio dei Della Valle e l’arrivo di Commisso ha portato un po’ di smarrimento nella gestione della squadra. E le nuove idee di Commisso, che arriva dall’America e dà un significato importante al calcio femminile, hanno bisogno di tempo per essere sviluppate. Come il centro sportivo, che sarà il più grande d’Italia, dove la squadra femminile sarà protagonista”.
Ricordi? “Quelli legati ai tifosi che ci hanno sempre seguite e sostenute, in casa e in trasferta. Ricordo quella volta in cui dagli spalti ci lanciarono le rose in campo, gesti che non sono da tutti. Una piazza come Firenze è difficile da trovare. E poi ho nel cuore le feste di Natale in Palazzo Vecchio e alla Certosa, insieme a tutta la famiglia Fiorentina. A volte, a noi ragazze, sembrava di vivere in un film”.

Di
Redazione LaViola.it