Connect with us

Rassegna Stampa

Fiorentina in Ungheria per il primato e per i soldi

Fiorentina

La gara contro la formazione di Stankovic sarà importante per i viola sia per la classifica che per le casse della società

Nella sfida della Groupama Arena ci sono in ballo solo un bel po’ di soldi. 1,1 milioni di euro – da aggiungere ai 6,1 già accreditati dalla Uefa per il percorso fatto fin qui – se la Fiorentina vincerà in Ungheria e si qualificherà da prima nel girone. Scrive il Corriere dello Sport-Stadio.

Ma non solo, in ballo, c’è anche la possibilità di centrare subito gli ottavi di finale del torneo. E di poter programmare al meglio la seconda parte di stagione, senza il peso di dover passare come un anno fa dalle forche caudine dei playoff di febbraio.

INGOLFATO

Se c’è una cosa che il tecnico proprio non vuole è quella di concludere il gruppo F al secondo posto. Prospettiva che si concretizzerebbe solo in caso di ko domani, visto che con un pari sarebbe la Viola a qualificarsi per prima. Il calendario del 2024 della Fiorentina è già denso di appuntamenti.

Solo nei primi due mesi dell’anno nuovo sono in programma sette gare di campionato, una di Coppa Italia (i quarti di finale contro Inter o Bologna) e almeno una sfida in Supercoppa (quella con il Napoli, ad oggi prevista per il 21 gennaio). Una serie di sfide che Italiano, peraltro, dovrà per gran parte giocare senza Kouame e forse Nzola (probabili convocati in Coppa d’Africa). E alle quali vorrebbe evitare di aggiungere pure gli spareggi del 15 e 22 febbraio contro una squadra retrocessa dall’Europa League.

6 Comments
Iscriviti
Notifica di
guest

6 Commenti
ultimi
più vecchi più votati
Vedi tutti i commenti

Altre notizie Rassegna Stampa

6
0
Lascia un commento!x