Rassegna Stampa
Fiorentina, in Ungheria l’ultimo sforzo europeo. Primo posto da conquistare
Domani in Ungheria la Fiorentina, già qualificata, cerca gli ultimi punti per garantirsi il primato nel girone. Non un aspetto secondario
E’ l’ultimo piccolo grande sforzo di questa prima parte di stagione europea per la Fiorentina. Una trasferta complessa da vivere con la serenità di chi sa di aver già portato a casa l’obiettivo più importante (la qualificazione alla fase a eliminazione diretta) ma anche con la consapevolezza di dover ancora completare l’opera. Scrive il Corriere Fiorentino.
Quella di domani pomeriggio col Ferencvaros insomma non sarà una partita banale per la Fiorentina. In ballo infatti c’è il primo posto nel girone di Conference League e raggiungerlo per i viola farebbe tutta la differenza del mondo. Sono tutti i punti di vista. Introiti, calendario più agile e meno impegnativo, autostima.
Missione non impossibile visto che gli uomini di Italiano se la giocheranno con due risultai su tre a disposizione. Ma nemmeno, come insegna la gara di andata, da prendere sottogamba. Per questo non ci sarebbe da stupirsi se rispetto agli ultimi impegni di coppa e in particolare rispetto a quanto successo la settimana scorsa contro il Parma, Italiano facesse qualche rotazione in meno.