Connect with us

Rassegna Stampa

Fiorentina in riserva: ma ora non può certo mollare

Viola stanchi fisicamente e mentalmente in una stagione già molto lunga e molto probante. Ma è ancora tutto in gioco

Se la Fiorentina non fosse ancora in corsa nelle coppe verrebbe voglia di chiudere la stagione il prima possibile. Tirare una bella riga e ripartire da capo, con un progetto, un nuovo tecnico e quella chiarezza che ha sempre contraddistinto la società. Invece quella che in campionato somiglia ad una stagione deficitaria potrebbe ancora trasformarsi in un’annata da ricordare. Scrive La Nazione.

Giusto sottolinearlo, come giusto sottolineare che questa squadra sembra non essere più capace di vincere: soliti errori, soliti problemi e la solita sera da Fiorentina tutto possesso e poco arrosto. Il Genoa è un’ottima squadra, va bene. Poniamo anche di non averla approcciata bene, ok. La Fiorentina ha avuto il merito di rimetterla in equilibrio e di provarci fino alla fine, ma pareggiare la gara che avrebbe potuto rilanciarti e tenerti aggrappato al treno dell’Europa va oltre il rammarico di una partita che sembrava davvero alla portata.

D’accordo, come detto, la stagione non finisce qui. Però ci saremmo aspettati un’altra Fiorentina, più cinica, più brillante e desiderosa di conquistare i tre punti davanti al pubblico di casa. Belotti ha segnato un gran gol poi annullato per un fuorigioco millimetrico. Ikonè è riuscito a trovare il pareggio, ma l’errore di Quarta che ha portato al fallo da rigore di Parisi ha pesato sulla partita come se fosse un macigno.

Italiano ha provato a rimescolare le carte, ma il risultato non è cambiato. Nulla da fare, evidentemente c’è anche dell’altro. Forse la stanchezza, il logorio fisico e mentale di una stagione senza pause, il calo fisiologico di alcuni giocatori e le loro incertezze legate al futuro. Comunque sia, la squadra non può permettersi più errori. Manca poco più di un mese alla fine della stagione. Il gruppo sembra in riserva, ma mollare proprio adesso sarebbe un autogol.

7 Comments
Iscriviti
Notifica di
guest

7 Commenti
ultimi
più vecchi più votati
Vedi tutti i commenti

Altre notizie Rassegna Stampa

7
0
Lascia un commento!x