News
Fiorentina in crisi, capitan Pezzella parlerà alla squadra ricordando la promessa a Davide
Al rientro dalle gare con l’Argentina il difensore parlerà a tutto lo spogliatoio viola, ricordando loro l’obiettivo che si sono prefissati per ricordare Astori
La Fiorentina si avvia a gestire due mesi in campionato con minime prospettive di riagganciare la zona Europa; tutto o quasi si concentra sulla semifinale di ritorno in Coppa Italia contro l’Atalanta (24 o 25 aprile, data da stabilire) e la squadra viola parte da un 3-3 che avrebbe bisogno di un’impresa straordinaria da far passare prima dalla testa dei giocatori e poi dagli almanacchi.
Il tutto mentre la curva assicura l’appoggio totale alla squadra e Pioli fino alla semifinale di ritorno e ribadisce la distanza dalla proprietà.
In questo momento, come riporta il Qs-La Nazione, lo spogliatoio viola si affida più che mai a Pezzella, che di Astori ha raccolto l’eredità complicata e l’inclinazione a parlare chiaro; e quando il capitano rientrerà dalle partite giocate con l’Argentina parlerà con la massima chiarezza a tutto il gruppo.
Il rischio è davvero quello di sciupare un’occasione lasciando incompiuto il percorso avviato dopo la morte di Astori e anche in questo – il mancato raggiungimento di un obiettivo – la Fiorentina dovrà dimostrare dignità e orgoglio in campo. Pezzella in un certo senso affiancherà Pioli per sostenere un gruppo che ha più che mai bisogno di esperienza e motivazioni.