Rassegna Stampa

Fiorentina in corsa per la Conference, con due possibili vantaggi. Tre vittorie nelle ultime quattro gare

Published on

La sconfitta di Bergamo poteva far vacillare i viola, invece contro il Sassuolo la squadra di Italiano ha giocato una partita seria prendendosi 3 punti importanti

Non sarà affascinante (né remunerativa…) come la corsa alla Champions, non sarà prestigiosa come quella per l’Europa League, ma anche per la Conference, che significa pur sempre una coppa, ci sarà un finale elettrizzante. Ieri sera la Fiorentina ha agganciato il Napoli all’ottavo posto portando con sé due vantaggi, quanto consistenti lo capiremo in futuro. Il primo: nell’unico scontro diretto, al Maradona, i viola hanno vinto 3-1 e fra due turni aspettano il Napoli al Franchi. Il secondo: a fine campionato (si spera il 2 giugno, non prima) dovranno recuperare la partita di Bergamo. Insomma, anche il campionato può riservare un destino piacevole per Italiano. Che in attesa di svelare il suo futuro di color granata sta aiutando la Fiorentina a vivere quasi lo stesso finale dell’anno scorso, scrive Il Corriere dello Sport – Stadio.

TRE SU QUATTRO. Quasi perché la finale di Coppa Italia è sfumata a Bergamo e il 4-1 poteva produrre effetti sgradevoli anche sul campionato. Invece la Fiorentina, cambiando nove giocatori rispetto alla semifinale con l’Atalanta, ha giocato una partita seria contro il Sassuolo. L’ha imboccata per il verso giusto, l’ha piegata con un bel gol di Sottil, l’ha gestita tenendo palla nella metà campo degli emiliani travolgendoli nel secondo tempo. Delle ultime quattro partite ufficiali ne ha vinte tre (Salerno, Viktoria Plzen e Sassuolo) e perso quella di Bergamo, è vero che in campionato ha battuto di fila le ultime due del campionato, ma l’ha fatto senza indugi, conquistando campo e iniziativa.

3 Comments

Popular Posts

Exit mobile version