Rassegna Stampa
Fiorentina, in arrivo Moreno: lo specialista della difesa a tre
Il difensore argentino arriverà presto in Italia e si aggregherà al gruppo viola che sarà di ritorno dall’Ungheria dove giocherà questa sera
L’avventura italiana è cominciata ieri con la partenza dall’Argentina. Matias Moreno arriverà stamani a Roma dove svolgerà anche le visite mediche prima di raggiungere il Viola Park. La sua è stata una trattativa lampo, la Fiorentina lo ha scelto per completare la difesa del presente, ma soprattutto quella del futuro. Scrive La Nazione.
Colosso di 193 centimetri, fa del gioco aereo la caratteristica principale. E questa è senz’altro una qualità che alla retroguardia di Palladino non può che far comodo. Costo del cartellino 5 milioni, bonus che possono toccare altri 1.2 milioni e il 10% della futura rivendita che la Fiorentina concederà eventualmente al Belgrano.
Al calciatore un contratto quinquennale da 400mila euro a stagione. Fra i professionisti da solo un anno, Mati Moreno (come si chiama su Instagram) ha bruciato le tappe per l’approdo in Europa. Specializzato nella difesa a tre, può giocare di fatto in tutti i ruoli. Starà a Palladino plasmarlo secondo le proprie idee.