I viola potevano archiviare la sconfitta con l’Empoli prima col 6-0 in Conference, poi col pari di ieri. Invece la sconfitta all’Olimpico costa il sorpasso in classifica da Atalanta e Napoli
Una sconfitta che fa male, scrive Repubblica nella sua analisi. Perché la Fiorentina fino a quel momento stava pensando a un pari costruito con intelligenza e strategia. È vero, in alcune occasioni la difesa ha rischiato un po’ troppo contro una Lazio sprecona che però si è scontrata anche contro un reattivo Terracciano. Ma per qualità e proposta, la squadra poteva essere soddisfatta. Stava archiviato il ko interno contro l’Empoli: prima col successo rotondo in Conference League, poi col pari di ieri sera in un test probante di fronte a una formazione, quella di Sarri, reduce da due vittorie di fila in campionato.
Invece con questa sconfitta, la seconda di fila in serie A, i viola vengono superati dall’Atalanta e dal Napoli e scivolano al sesto posto, con la Lazio che si avvicina a un solo punto di distanza. In alcune gare, come quella contro i biancocelesti, bisogna essere più pragmatici e concreti.
Di
Redazione LaViola.it