Commisso e il club puntano ai 500 mila euro da donare agli ospedali fiorentini: “Soldi utilizzati per gli strumenti di protezione per infermieri e medici”.
Anche la Fiorentina ha lanciato la sua campagna di raccolta fondi e solidarietà nei confronti di chi adesso è in prima linea per combattere il Coronavirus. Il club del presidente Commisso con la campagna “Forza e Cuore” è convinto di poter raggiungere e superare la soglia dei 500mila euro, scrive La Nazione. E per dare il primo decisivo impulso Rocco, sua moglie Catherine e suo figlio Giuseppe, hanno già donato direttamente alle due realtà individuate sul territorio toscano 250mila euro (125mila alla Fondazione Careggi e 125mila alla Fondazione Santa Maria Nuova Onlus).
La campagna (CLICCA QUI) sta viaggiando verso altri 100 mila euro raccolti. «In questi giorni, anche se distante, sto seguendo la situazione in Italia con grande attenzione e preoccupazione – ha detto il presidente Commisso –. Ho il desiderio e la convinzione di offrire il mio sostegno e quello della mia famiglia, quello del Club e di tutti i nostri amici a tutti coloro che in questi difficili momenti stanno facendo il massimo per salvare delle vite umane e arrestare appena possibile la diffusione di questo nemico subdolo ed invisibile. Invito tutta la grande Famiglia Viola ad unirsi ancora di più in questi giorni difficili e sostenere le persone e le strutture che sono in prima linea. Per questa ragione il mio più sentito ringraziamento va in particolare ai medici, agli infermieri e a tutto il personale ospedaliero che in queste ore stanno combattendo la più dura delle battaglie sul territorio toscano».
Il ricavato della raccolta fondi “Forza e Cuore” sarà devoluto principalmente alla Fondazione Careggi e alla Fondazione Santa Maria Nuova Onlus, la cui missione è quella di sostenere finanziariamente i principali ospedali della Citta Metropolitana di Firenze che si stanno occupando di questa emergenza sanitaria. Soddisfatto il direttore generale di Careggi, Rocco Damone che ha sottolineato come i fondi erogati saranno subito utilizzati per per l’acquisto «di dispositivi di protezione individuale per gli operatori. Ringraziamo il presidente Commisso e la sua famiglia e tutto lo staff della Fiorentina per questa preziosa donazione – ne abbiamo bisogno immediatamente per aumentare le dotazione di strumenti indispensabili a difesa dei medici e degli infermieri che hanno il compito di curare i pazienti affetti dal coronavirus».
Sulla stessa lunghezza d’onda Giancarlo Landini, presidente della Fondazione Santa Maria Nuova: «Grazie alla famiglia Commisso e a tutta quella viola per questa importante donazione, un gesto di solidarietà e di sostegno in un momento in cui i nostri professionisti sono impegnati ogni giorno in tutte le strutture ospedaliere dell’azienda sanitaria. La nostra Fondazione si è attivata da subito per accogliere iniziative come questa affinché possa contribuire ad affrontare al meglio questa emergenza sanitaria».
Di
Redazione LaViola.it