Focus
Fiorentina, il centrocampo si svuota. Ma le uscite non sono ancora finite
Prima Maleh e ora Zurkowski. Continuano le cessioni dei giocatori scontenti in casa Fiorentina. Ma non è finita qui
Il 2023 è iniziato con la cessione di Maleh al Lecce. Il centrocampista marocchino aveva chiesto di poter partire per trovare spazio e giocare con continuità. Accontentato. E un altro che sta lasciando la Fiorentina proprio in queste ore è Zurkowski. Giocatore che oggettivamente è rimasto a perdere tempo a Firenze per sei mesi. Scommessa non vinta né da lui né dai viola. E così giusto voltare pagina. Sarà dello Spezia a breve.
Dunque il centrocampo di Italiano va svuotandosi. Due elementi sono già partiti e almeno un altro lo farà prima del mercato. Anche se è un caso a parte visto che stiamo parlando di Marco Benassi che è fuori rosa dall’inizio della stagione. Mercato ad oggi improntato sulle uscite. A conti fatti quindi la rosa della Fiorentina rispetto ad agosto conta di due centrocampisti in meno. Grazie a tutto ciò Bianco ha cominciato a ritagliarsi un certo spazio e, a sentire Italiano e la società, non dovrebbero arrivare ulteriori innesti in quel reparto.
Anche se, e tutti ce lo auguriamo, la Fiorentina potrebbe trovarsi nuovamente a giocare ogni tre giorni e a dover attingere dalla rosa. Se il mercato dovesse andare così Italiano dovrà davvero puntare forte sui giovani in caso di turnover massiccio.