Il tridente con Vlahovic e Gonzalez e la marcia da riprendere già con l’Udinese: Firenze spera di rientrare in Europa
L’ultimo acquisto, Jonathan Ikoné, è stato il primo a metà pomeriggio a varcare i cancelli del centro sportivo intitolato a Davide Astori. Ma non è stata l’unica sorpresa che ha trovato Vincenzo Italiano alla ripresa dopo la sosta natalizia, perché un giocatore viola è risultato positivo al Coronavirus. Ma l’arrivo dell’esterno offensivo campione di Francia con il Lille per 15 milioni e un contratto di 5 anni (l’affare verrà ufficializzato il 3 gennaio) ha strappato da subito il sorriso al tecnico viola per la rapidità della trattativa e le sue riconosciute qualità: dribbling, velocità, classe, propensione per gli assist. Così scrive Tuttosport.
EUROPA. E già Firenze sogna col tridente formato da Vlahovic, Gonzalez e il francese classe ‘98 cresciuto insieme a Kylian Mbappè di cui è amico fraterno: Ikoné spera di essere a disposizione già per la sfida con l’Udinese, con la Fiorentina che punterà non solo a cominciare bene il nuovo anno ma anche soprattutto a continuare la scalata verso l’Europa. «Tempo fa dissi che potevamo pensarci, ora puntiamo a raggiungerla – conferma Terzic ai media serbi -. Il nuovo allenatore ci ha dato fiducia e ha creato un buon clima, il gruppo è unito, non ci sono scontenti perché tutti ci sentiamo coinvolti e quando è così si possono ottenere grandi risultati».
ATTACCO. E poi la Fiorentina può contare sul capocannoniere del campionato, 16 reti in 19 gare, 18 in 20 compresa la Coppa Italia. Numeri da primo della classe per Vlahovic che ovviamente non ha alcuna intenzione di fermarsi mirando a suon di gol a riportare la Fiorentina in Europa e a consolidarsi primo tra i marcatori. Intanto la Fiorentina punta a cedere Kokorin e continua la caccia per completare il reparto offensivo: fra i nomi in agenda Joao Pedro, Toni Martinez, Augustin Alvarez Martinez, Simy, Borja Majoral e l’argentino Julian Alvarez.
Di
Redazione LaViola.it