Come riporta il Qs-La Nazione, non solo Giampaolo Pazzini tra i tanti ex di Fiorentina-Verona. Ma anche Matos, Romulo e Cerci.
Ryder Matos con la Fiorentina di Montella ha fatto il suo debutto in Europa League contro il Paços de Ferreira segnando dopo una manciata di minuti il primo gol della sua carriera.
Corvino lo ha scovato in Brasile e portato in Italia appena quindicenne: meno di trentamila gli euro investiti e uno scudetto vinto con gli Allievi nel settore giovanile. Toccherà alla Fiorentina evitare di farlo sorridere ancora, come accaduto nella coppa Italia 2015/16, con la sconfitta di misura incassata agli ottavi contro il piccolo Carpi del brasiliano.
Romulo, jolly nato a Pelotas in Brasile ma con origini venete, è stato sempre Corvino a portarlo in Italia dall’Atletico Paranaense per una cifra intorno ai 2,5 milioni di euro: ha fruttato un milione in più in fase di cessione al Verona e nel mezzo, oltre ad una stagione alla Juventus, si è pure conquistato una convocazione in Nazionale con Prandelli.
Impossibile dimenticare anche l’eclettico Alessio Cerci, quello che con i suoi gol ha cancellato i fantasmi di una retrocessione nella stagione maledetta del triplice cambio in panchina. Pure per lui sarà un ritorno particolare, dopo un addio al veleno soprattutto con la tifoseria.
Di
Redazione LaViola.it