Giornata intensa per la Fiorentina, mediana sistemata. Sfuma Baturina, saluta Amrabat
L’ultima giornata del calciomercato estivo è stata particolarmente movimentata per la Fiorentina, con diverse operazioni concluse e trattative sfumate all’ultimo minuto. Dopo anni senza particolari novità nelle ultime 24 ore di mercato, quest’anno il club gigliato ha messo a segno diversi colpi.
La giornata, come ripercorre La Nazione, è iniziata con la cessione di Sofyan Amrabat, trasferitosi al Fenerbahce in prestito oneroso per 2 milioni di euro, con un obbligo di riscatto fissato a 13 milioni e 3 milioni di bonus. L’avventura in maglia viola del centrocampista marocchino si è così conclusa definitivamente.
Dopo i tentativi falliti per Ruben Vargas e Nayef Aguerd, sono arrivati i primi rinforzi. Danilo Cataldi è stato il primo a firmare, arrivando in prestito gratuito con diritto di riscatto a 4 milioni di euro. Subito dopo è stato ufficializzato Edoardo Bove, il cui prestito oneroso di 1,5 milioni di euro prevede un’opzione di riscatto che può diventare obbligatoria per circa 10 milioni. “Sono contento e fiducioso per questa nuova avventura“, ha dichiarato Bove, ormai ex centrocampista della Roma.
Robin Gosens è stato l’altro acquisto per rinforzare la fascia sinistra. Il suo prestito oneroso è costato 750.000 euro, con obbligo di riscatto condizionato al raggiungimento del 50% delle presenze stagionali, per un totale di circa 7 milioni. L’esterno tedesco ha già svolto le visite mediche in Germania e arriverà a Firenze oggi.
Infine, Daniele Pradè ha tentato fino a tarda sera di portare Martin Baturina a Firenze, offrendo 15 milioni più 5 di bonus e una percentuale del 10% sulla futura rivendita, ma la Dinamo Zagabria ha respinto l’offerta. Le trattative potrebbero riprendere nei prossimi mesi.
Di
Redazione LaViola.it