Connect with us

Rassegna Stampa

Fiorentina, a gennaio il mercato di riparazione più importante di sempre

Commisso

Visti gli errori commessi in estate e la situazione Vlahovic la società è costretta a correre ai ripari a gennaio

A gennaio la Fiorentina affronterà un mercato di riparazione molto significativo. Forse il più importante di sempre (a parte quello del 2016…). E sarebbe meglio arrivarci con una classifica che faccia gola anche ai rinforzi di talento. Anche per questo la partita di oggi sarà importante. La parità fra il numero delle vittorie e delle sconfitte è motivo di grande amarezza per un allenatore che ha saputo rimotivare il gruppo. E che è ben consapevole di come l’autostima della rinascita decolli o si blocchi in base ai risultati. Scrive La Nazione.

La Fiorentina è ai margini della zona Europa, lo Spezia è in bilico sul confine della zona salvezza. Ambizioni e pressioni diverse. Da parte viola c’è anche la necessità di governare nel migliore dei modi le tensioni su Vlahovic.Non segna su azione dal 28 agosto (gol di testa al Torino). E nel frattempo è entrato nel circuito di lusso del calciomercato. Oltreché nelle antipatie di molti tifosi viola per aver rifiutato un rinnovo da 5 milioni netti all’anno.

E’ ovvio che i procuratori di Dusan abbiano un accordo per andare altrove. E’ altrettanto ovvio che Italiano non possa fare a meno di Vlahovic non essendoci sostituti. E qui si torna all’importanza del prossimo mercato di gennaio, essendo le alternative in attacco veramente poche (oggi pomeriggio zero). Sarà una partita a nervi tesi e lo Spezia cercherà di approfittare di un momento in cui la Fiorentina sta cercando di riavviare la migliore versione di se stessa. Sapendo che il mercato dovrà potenziare quello che Italiano ha riscoperto nelle dotazioni base.

1 Comment
Iscriviti
Notifica di
guest

1 Commento
ultimi
più vecchi più votati
Vedi tutti i commenti

Altre notizie Rassegna Stampa

1
0
Lascia un commento!x