Connect with us

Focus

Fiorentina-Galatasaray, i TOP e FLOP viola: ok Bonaventura. Disastroso Quarta

Bonaventura

Prima amichevole impegnativa per i viola che perdono contro il Galatasaray. Errori, imprecisione e poche idee, tutto da rivedere

Premessa d’obbligo: i carichi sulle gambe sono importanti ed è chiaro a tutti che le amichevoli non contano niente. Eppure qualcosa in più dalla Fiorentina contro il Galatasaray ci si poteva e doveva aspettare. Era il primo test match di un certo livello che però la squadra di Italiano non ha superato. Ed è difficile trovare qualche giocatore che ha davvero fatto bene. Fa ben sperare però la condizione fisica dei viola in crescendo durante la gara.

TOP

BONAVENTURA – Come detto trovare prestazioni positive nella Fiorentina di oggi è pressoché impossibile. Dunque premiamo chi ha fatto meno peggio. Jack ci mette un po’ per carburare ma quando ci riesce è l’unico a dare brio ai tentativi viola. Poco, pochissimo per lui, ma basta per inserirlo tra i meno peggio. Anzi a dirla tutta è il migliore della Fiorentina questo pomeriggio.

SOTTIL –  Assolutamente insufficiente finché non trova il gol, ma è comunque uno dei pochi a provarci. Giusto premiarlo perché oltre a trovare il gol è anche uno dei pochissimi viola (forse l’unico) a trovare anche lo specchio della porta con un tiro. Anche da lui però ci si aspettano sempre ben altre prestazioni.

TERRACCIANO – Chiudiamo con Terracciano, incolpevole nei gol subiti e bravo ad evitare anche il terzo con una bella parata su Seferovic. Poi oggettivamente è più impegnato a gestire il pallone con i piedi che a parare.

FLOP

QUARTA – Se doveva essere l’occasione per convincere Italiano non ci è riuscito. Dopo 5 minuti regala il gol al Galatasaray ma la sua intera prestazione è condita da errori di impostazione, di posizione e anche di tecnica di base. Insomma una giornataccia.

CABRAL – Parte titolare vincendo il ballottaggio con Jovic. Ma a parte mettere fuori con il mancino un’ottima occasione da dentro l’area di rigore si vede pochissimo. Sempre dietro l’avversario e spesso anche alle spalle dei compagni. Il discorso delle gambe pesanti vale oggettivamente anche per lui.

GONZALEZ – Da uno come lui ci si aspetta sempre il guizzo giusto, la giocata spacca partita. Oggi non arriva niente di tutto questo. Con il mancino non trova mai la porta e non riesce mai a trovare la giocata giusta per incidere. Troppo nervoso nel finale.

300 Comments
Iscriviti
Notifica di
guest

300 Commenti
ultimi
più vecchi più votati
Vedi tutti i commenti

Altre notizie Focus

300
0
Lascia un commento!x