Rassegna Stampa

Fiorentina Femminile, Zazzera: “Cuore? Ciò che è successo a me e ad Astori sia un monito”

Published on

La calciatrice della Fiorentina Femminile Zazzera, parla dopo l’intervento al cuore: “Quello che è successo ad Astori, a me, ad altri deve essere un monito e un insegnamento profondo per il futuro”.

Danila Zazzera, attaccante della Fiorentina Femminile, si racconta così a La Nazione dopo l’operazione al cuore a cui si è sottoposta nei mesi scorsi: “Ora sto bene. Ho faticato, ma era inevitabile dopo essere stata lontana dal calcio così tanto. Ho ripreso confidenza con il gruppo e con quello che facevo prima. Le prime settimane ero completamente assente, come se il mio corpo non fosse in grado di fare certe cose. Non mi sentivo pronta a tutti gli effetti. Poi tornare in squadra mi ha fatto capire di potercela fare”.

Prima reazione?Panico totale. Avevo fatto prima un’operazione alla clavicola, ma pensi che finito il percorso di recupero rientri e via. Stavolta c’era in ballo il cuore, quello che ti tiene in vita. Non riesci ad accettarlo. La paura ti sovrasta. Dopo tante lacrime ho trovato un minimo di equilibrio anche perché mi sono detta ’se deve succedere’… Non potevo fare diversamente, dovevo reagire”. Astori?Non entro nel merito di quanto è stato deciso, ma noi atleti lavoriamo con il corpo e con il cuore. E’ giusto essere super controllati con esami a fondo. Quello che è successo ad Astori, a me, ad altri deve essere un monito e un insegnamento profondo per il futuro”.

Quando torna titolare?Bisogna chiederlo all’allenatore (ride, ndr). Punto o l’Empoli, il 16 maggio, o San Marino la domenica dopo. Vediamo come mi sento e come procede, ma ho voglia di giocare. All’inizio il calcio era un aspetto secondario in quel momento. Poi durante la riabilitazione ho iniziato a crederci sempre di più, di poter tornare. Ma già le sensazioni di campo sono straordinarie”.

4 Comments

Popular Posts

Exit mobile version