Tortelli, capitana della Fiorentina Femminile, verso il match con la Juve: “E’ la squadra più forte e da quando esiste ha sempre vinto, servirà tanto agonismo”
Parla così a La Nazione Alice Tortelli, calciatrice e nuova capitana della Fiorentina Femminile, in vista del big match di domani (17:30) al Franchi tra le viola e la Juventus: “Stiamo ancora prendendo le misure, ma la strada intrapresa è quella giusta. Meccanismi ed equilibri non si raggiungono in un attimo. Bisogna continuare a lavorare con grinta e cattiveria. Possiamo fare di più rispetto a quanto visto col Sassuolo. Ma la sconfitta ci ha aiutato a lavorare sui nostri limiti e lo stiamo facendo con applicazione e determinazione”.
Obiettivi stagionali? “Il nostro è quello di costruire un gruppo vincente. Non siamo qui per fare un campionato mediocre e vogliamo lottare per tutti gli obiettivi. Siamo concentrate su noi stesse e a migliorare e ad oggi non posso dire dove arriveremo. Non voglio sbilanciarmi. La parola d’ordine deve essere grinta e lavoro. Poi vedremo”.
Juventus? “E’ la squadra più forte e da quando esiste ha sempre vinto. Non c’è una ricetta, ma servirà tanto agonismo. Hanno tante brave giocatrici”. Chi toglierei? “Io dico Pedersen. per me è il fulcro del loro gioco”. Tifosi? “Ci sono mancati anche se li abbiamo sempre sentiti vicini anche nei momenti più difficili durante la pandemia” Viola Park? “Non vediamo l’ora di andarci. Sarà bellissimo come ha detto il presidente Commisso. Ci ha fatto piacere che sia venuto a trovarci”.
Di
Redazione LaViola.it