Le dichiarazioni del difensore classe 1998 alla vigilia della partita contro le nerazzurre
Alice Tortelli, difensore della Fiorentina Femminile ha parlato a Radio Bruno:
“Veniamo tutti da un periodo difficile per tutti, ma sono stata fortunata a stare a casa con la famiglia. È stato un peccato non concludere la stagione, ma non c’erano le condizioni per riprendere: è stato giusto così. Al via la nuova stagione con tante novità”.
ADDII DI GUAGNI, PARISI E MAURO. “La Fiorentina perde un pezzo di storia, ma il calcio è così. Le ringraziamo per ciò che hanno fatto, ma abbiamo costruito lo stesso una bella squadra, con calciatrici disponibili che ci aiuteranno alla grande. Mauro è molto forte, averci giocato insieme mi può aiutare nel limitarla, conoscendo le sue qualità”.
NUOVI ARRIVI. “Zanoli gioca nel mio ruolo: è molto giovane e intelligente. Quinn mi aiuterà a crescere perché viene da un calcio diverso dal nostro, ci aiuteremo a vicenda. Middag dopo una settimana già si sforzava nel parlare italiano, e questo è un segnale di come vogliano integrarsi nello spogliatoio. Ci aspettiamo tanta esperienza, un apporto che viene dai trascorsi ad alti livelli. Le giocatrici che arrivano dall’estero aiutano il movimento a crescere più rapidamente, è un bel segnale per il calcio italiano”.
GARA AL FRANCHI. “Sarà una bella partita, l’Inter si è rinforzata molto con giocatrici d’esperienza e giovani. Sarà un bel campionato, mi aspetto una lotta allargata non solo alle tre squadre di sempre: Milan, Fiorentina e Juventus”.
Di
Redazione LaViola.it