Rassegna Stampa

Fiorentina Femminile show, Sabatino da record. Se il buongiorno si vede dal mattino…

Published on

Rivoluzionata sul mercato, senza l’ex capitano Guagni, le viola strapazzano l’Inter all’esordio al Franchi

Una convincente Fiorentina passa di slancio l’ostacolo Inter, bagnando l’esordio con un meritato 4-0. Quadrata e divertente la squadra di Cincotta che ha messo in mostra la nuove perle (Neto e Sabatino) e i gioielli di casa (Bonetti, Mascarello e Adami). Ma sarebbe riduttivo dare meriti solo a poche, perchè le viola, dopo un inizio a rilento, hanno messo le mani sulla partita senza mollare mai la presa, scrive La Nazione sulla Fiorentina Femminile.

POKER. L’Inter parte più decisa della Fiorentina, gioca a tratti pure meglio, colpisce una traversa con Regazzoli ma alla fine del primo tempo si ritrova sotto di due reti e altre due la squadra viola le realizza nella ripresa (rispondendo così alla Juventus) nonostante le prodezze di Aprile che sventa almeno altrettante occasioni, aggiunge Tuttosport. Ci sono partite in cui l’esperienza conta e Daniela Sabatino, punta di diamante della campagna acquisti viola, ne ha in abbondanza insieme alle qualità tecniche e al senso del gol, così già al debutto contribuisce all’inizio boom della Fiorentina. L’ex attaccante del Sassuolo si conferma l’unica calciatrice capace di segnare almeno una doppietta negli ultimi 14 campionati di A dove è sempre andata in doppia cifra: un record.

EX. E’ saltato il confronto a distanza con Ilaria Mauro, passata all’Inter dopo quattro stagioni in viola: l’ex viola è rimasta ai box ancora in convalescenza dopo un intervento alla tiroide.

GRUPPO. Adami ieri era il capitano della Fiorentina, ma la fascia di Alia Guagni sarà indossata nel corso dell’anno anche da altre giocatrici come deciso dal gruppo. Una Fiorentina trascinata da Sabatino, guidata da Bonetti e Mascarello che mettono al sicuro il risultato (quest’ultima con un eurogol), vivacizzata dalla diciottenne Zanoli dentro a sorpresa, autrice di un ottimo debutto come quello della portoghese Neto. Se il buongiorno si vede dal mattino la squadra di Cincotta sarà ancora protagonista

11 Comments

Popular Posts

Exit mobile version