Fuori da Champions e Coppa Italia, Supercoppa persa e lontane anni luce dai primi posti in campionato. Anche il tecnico può lasciare
Sette partite alla fine della stagione per la Fiorentina femminile, che ormai non ha più niente da chiedere al campionato, scrive il Corriere Fiorentino.
BILANCIO. Il 10 gennaio la Fiorentina ha perso la finale di Supercoppa italiana contro la Juventus 2-0 (dopo aver eliminato il Milan in semifinale). Il 14 febbraio, poi, è stata eliminata ai quarti di Coppa Italia dall’Inter. Nel mese di marzo è arrivata la prevedibile eliminazione agli ottavi di Champions League contro il Manchester City, dopo aver battuto ai sedicesimi lo Slavia Praga. Infine il campionato: a sette gare dal termine, la Fiorentina è quinta in classifica con 23 punti ed già fuori dalla zona Champions. Infatti è a 16 punti dal Milan secondo e addirittura a -22 dalla Juventus. Dopo quattro partecipazioni consecutive, la prossima stagione la Fiorentina sarà solo spettatrice della Champions.
CINCOTTA VIA? In 23 gare giocate (tra campionato e coppe), 12 vittorie, 3 pareggi e 10 sconfitte. Numeri che parlano di una stagione negativa, anche se bisogna tener conto dei problemi della squadra di Cincotta tra partenze (Guagni, Agard, Parisi, Mauro, Lazàro, Bonetti e Kim), infortuni (rottura del crociato per Mascarello e Catena, pubalgia per Tortelli, strappo per Neto, problema al tendine per Arnth) e positività al Covid (Forcinella, Breitner, Piemonte). Problemi che hanno costretto il tecnico a convocare molte ragazze della Primavera. A proposito di Cincotta: il suo futuro è incerto. Piovani possibile sostituto.
Di
Redazione LaViola.it