Femminile

Fiorentina Femminile sconfitta dall’Inter. De La Fuente: “Fatichiamo a concretizzare”

Published on

Secondo stop consecutivo per le viola, battute 2-0 dall’Inter. De La Fuente: “Ogni disattenzione ci costa cara. Serve più incisività”

La Fiorentina Femminile incassa la seconda sconfitta consecutiva in campionato, perdendo 2-0 contro l’Inter nel penultimo match della regular season di Serie A. Il tecnico viola, Sebastian De La Fuente, ha commentato la gara ai microfoni ufficiali del club:

Sapevamo che sarebbe stata una sfida complicata, considerando l’ottimo momento di forma dell’Inter. Abbiamo subito gol alla prima occasione e, nonostante fossimo consapevoli della loro forza nei duelli aerei, non siamo state abbastanza attente in quella circostanza. Abbiamo cercato di fare la partita, creato opportunità per pareggiare senza riuscirci, e poi il loro raddoppio ha cambiato l’andamento del match. Avremmo potuto gestire meglio entrambe le reti subite e le nostre occasioni da gol. In questo periodo fatichiamo a concretizzare e ad essere incisive sotto porta, mentre ogni nostra disattenzione si paga a caro prezzo. Non ho visto un dominio dell’Inter, la gara è rimasta aperta fino alla fine, ma le due reti incassate – una all’inizio e l’altra nel secondo tempo per una nostra distrazione – hanno segnato l’esito della sfida“.

SECONDA PARTE DI STAGIONE. Ci sono ancora molte partite da giocare e tanti punti in palio. Stiamo lavorando per migliorare situazioni che prima ci riuscivano e ora meno, cercando di modificare anche la circolazione di palla. Ci manca incisività in attacco e maggiore attenzione in fase difensiva. Dobbiamo essere perfetti, come lo siamo stati contro il Milan la scorsa settimana, per cambiare questa situazione“.

2 Comments

Popular Posts

Exit mobile version