Il nuovo portiere della squadra femminile viola, arrivata in estate dalla Florentia San Gimignano, si presenta: “Arrivare qui è un obiettivo raggiunto. Sogno scudetto e Nazionale”
Il nuovo portiere viola Katja Schroffenegger si è presentata ai microfoni del media ufficiale della Fiorentina: “È da un anno che sono a Firenze, perché l’anno scorso giocavo nella Florentia San Gimignano. Era un mio desiderio forte quello di rimanere qui a Firenze ma fare il prossimo passo. Quindi quando mi ha chiamato la Fiorentina non ho avuto dubbi nello scegliere la maglia viola“.
TRAGUARDO RAGGIUNTO. “Arrivare qui mi rende felice. È una bella cosa quando arrivi in una grande società, con l’esperienza e l’età giusta. Mi sento pronta. Devo dire che abbiamo un bel gruppo di portieri, tra giovani e giocatrici d’esperienza. Faremo un bell’anno insieme“.
GRANDE CLUB. “Qui tutto è molto più professionale. Si sente un po’ più di pressione e di responsabilità, anche perché dietro non c’è un paese come San Gimignano ma una città come Firenze e un club storico come la Fiorentina. La prima impressione è molto positiva: siamo un gruppo nuovo con tante ragazze provenienti anche dall’estero. Il feeling è buono, ci si aiuta anche con le lingue e le culture diverse: verrà fuori un mix molto interessante“.
SOGNO SCUDETTO. “Tra un anno sarà diversa perché avrò alle spalle un’esperienza in un grande club come la Fiorentina. Le mia aspettativa è quella di crescere: se l’anno scorso ho fatto un buon campionato quest’anno punto a migliorarmi. Tutto questo vorrei che mi portasse anche alla maglia azzurra. Quello di fare delle presenze in Nazionale è un desiderio, un sogno e un obiettivo concreto. L’anno scorso la Fiorentina è arrivata seconda. Con la Florentia abbiamo provato a fare uno sgambetto alla Juventus, pareggiando 0-0. L’obiettivo è quello di batterli quest’anno e arrivare più in alto rispetto all’anno scorso. Anche se c’è da dire che il livello delle squadre, soprattutto delle big si sta alzando. Nessuno dorme e quindi anche noi vogliamo dire la nostra. Io ho il desiderio di vincere il primo scudetto in Italia“.
Di
Redazione LaViola.it