Parlano due calciatrici della Fiorentina Femminile, Schroffenegger e Baldi, con la nuova stagione che ha preso il via per le viola al lavoro al centro sportivo
Sono ripartiti i lavori anche in casa Fiorentina Femminile, con le ragazze viola che in questi giorni hanno ripreso ad allenarsi al centro sportivo Astori di Firenze, per poi spostarsi nei prossimi giorni in ritiro a Roccaporena agli ordini del neo tecnico Patrizia Panico. Parla così il portiere viola Katja Schroffenegger, al canale ufficiale del club: “Le prime sensazioni sono positive. Ho trovato le ragazze molto disponibili e volenterose anche di imparare cose nuove. C’è anche metà dello staff nuovo quindi sarà uno stimolo in più per lavorare tutte insieme per crescere insieme, e sono pronta”. Panico? “Patrizia la conosco da tempo, da quando eravamo assieme nella Nazionale Maggiore. Ora sarà diverso, perché è il nostro nuovo mister, e sono curiosa di vedere le sue qualità da tecnico”. Sogni e obiettivi? “Io continuo sempre a lavorare, per me e per la squadra. Penso sempre in grande, e lavoro giorno per giorno per raggiungere i miei traguardi. Anche con la Nazionale. Sono rimasta anche perché voglio raggiungere degli obiettivi che l’anno scorso non sono arrivati, cosa che mi è dispiaciuta tantissimo. E vorrei avvicinarmi il più possibile ad essi”.
Così, invece, Sara Baldi: “Sono davvero felice di essere stata confermata, in una società così importante. So di avere anche grandi responsabilità per indossare questa maglia, e parto con nuovi obiettivi e consapevolezze. L’ambiente lo conoscono già, così come molte compagne, c’è un nuovo allenatore, e siamo cariche”.

Di
Redazione LaViola.it