Rassegna Stampa

Fiorentina femminile oggi in Coppa Italia contro la San Marino

Published on

Giornata di partita anche per le ragazze viola che però scenderanno in campo per la Coppa Italia

C’è da conquistare il primo posto in solitaria nel girone dopo il successo contro la Riozzese con cui la Fiorentina è tornata a vincere, interrompendo quel digiuno da successi che, in campionato, stava durando da troppo tempo. Oggi in Coppa Italia (ore 14.30), contro la San Marino Academy, Cincotta punta allo strappo. La missione è quella di staccare l’avversario (appaiato) in classifica e nessuno intende sbagliare. «Stiamo vivendo un momento delicato – ha spiegato ieri il tecnico, alla vigilia del match -. Test, controlli e procedure anti-Covid hanno ripercussioni a livello fisico e pure psicologico. Come tutte le squadre anche noi dobbiamo stare attenti, a maggior ragione con tutte queste trasferte». Lo riporta questa mattina La Nazione.

Non lo dice a caso l’allenatore della Fiorentina femminile. Nel mese di novembre le viola hanno affrontato tre gare su tre lontano dalle mura amiche (Rozzano, Roma e Bari). Percorrendo, di fatto, oltre 2500 chilometri, quasi due volte lo sviluppo in lunghezza dell’Italia. «Per questo – ha continuato Cincotta – dobbiamo avere un’attenzione particolare, curando anche gli aspetti che vanno al di là del lato sportivo. Nelle ultime settimane abbiamo spinto molto e questo ha avuto ovviamente ripercussioni: stiamo valutando alcune calciatrici insieme allo staff sanitario per evitare di esporle al rischio infortuni».

Quanto al possibile turnover, si sta studiando tutto in ogni dettaglio: «I cambiamenti non sono frutto del caso, ma di una scelta maturata durante l’arco della settimana. Questa stagione post lockdown rappresenta uno scenario inedito che crea anche diversi piccoli problemi sotto il profilo fisico».

1 Comment

Popular Posts

Exit mobile version