Connect with us

Rassegna Stampa

Fiorentina Femminile, ko contro il City delle stelle. Manchester troppo forte

Cincotta

Ieri anche il ko delle ragazze di Cincotta in Champions League. Evidente il divario di valori. Al Franchi servirebbe una vera impresa

Si parla anche del ko della Fiorentina Femminile a Manchester contro il City sui quotidiani stamani. Questa l’analisi della Nazione: “La differenza tra il calcio italiano e quello inglese, a livello femminile, è tutta qua. Ritmo, fisico e agonismo hanno fatto la differenza con il Manchester City che ha messo una seria ipoteca sul passaggio del turno. Per la Fiorentina resta la soddisfazione di esserci arrivata (con merito e tra mille difficoltà), ma anche la consapevolezza di dover crescere tanto, come le squadre italiane (viola uniche sopravvissute in questo round), almeno in Europa. Resta sempre la partita di ritorno (giovedì prossimo alle 14 al ’Franchi’), è vero, ma il 3-0 finale è un peso. L’inizio è da incubo per la squadra di Cincotta che nel giro di quattro minuti subisce l’uno-due micidiale. La missione, al ritorno, è quasi impossibile”.

“Fiorentina ko contro il City delle stelle”, titola invece La Gazzetta. “3-0 nell’andata degli ottavi di Champions a Manchester contro il City delle stelle, fra tutte Lucy Bronze, miglior calciatrice Fifa 2020. Partenza a razzo delle inglesi, seconde in Super League dietro il Chelsea. Uno-due nei primi 4’, City devastante sulle fasce: prima Kelly da destra, cross al bacio per l’incornata vincente di Hemp; due minuti dopo da sinistra la stessa Hemp con un rasoterra trova sul primo palo White, implacabile col piattone. Le ragazze di Cincotta poi chiudono bene le linee offensive delle Citizens, cercando di colpire di rimessa. La doccia fredda che spegne quasi del tutto le speranze di ribaltarla giovedì prossimo al Franchi è arrivata all’89’ su colpo di testa di Mewis, imbeccata da Kelly”.

“Il Manchester City è troppo forte e la Fiorentina femminile esce sconfitta dal City Football Academy Stadium per 3-0”, scrive il Corriere Fiorentino. Inizio da incubo per le viola, nell’andata degli ottavi di finale della Champions League, che nel giro di quattro minuti, subiscono due reti. Difficile per Adami e compagne proporre gioco, anche perché le frecce viola (soprattutto Thogersen sulla destra, ma anche Zanoli sulla sinistra) sono costrette a vigilare su Hemp e Kelly, vere spine nel fianco per la Fiorentina. E Sabatino è troppo sola davanti. Il ritorno si giocherà giovedì 11 marzo, al Franchi, alle ore 14. Per passare ai quarti, servirà una improbabile impresa”.

1 Comment
Iscriviti
Notifica di
guest

1 Commento
ultimi
più vecchi più votati
Vedi tutti i commenti

Altre notizie Rassegna Stampa

1
0
Lascia un commento!x