La centrocampista islandese ha analizzato il periodo negativo della squadra viola e la prossima partita con il Como
La centrocampista viola ha parlato sui canali dell’ACF Fiorentina in vista della gara di sabato alle 12.30 contro il Como. Il periodo delle Viola non è dei più positivi, dopo la sconfitta schiacciante in Champions League contro il Wolfsburg e in campionato con la Juventus.
SULLE SCONFITTE CON WOLFSBURG E JUVE. “Ovviamente siamo deluse per non avere ottenuto qualcosa in più da queste due partite. La Champions League è stata un grande passo per noi. Molte ragazze erano alla prima partita in questa competizione, per cui penso che abbiamo imparato da queste partite. Non credo che il 4-0 contro la Juve sia stato un risultato giusto. Adesso dobbiamo ripartire dalle fondamenta, difendere meglio la nostra porta e ritrovare il piacere di giocare a calcio”.
ANALISI DEL MATCH. “A mio parere abbiamo disputato un buon primo tempo contro la Juventus con varie opportunità, mentre loro non ne hanno create molte. Hanno segnato un gol su palla inattiva e sicuramente è qualcosa su cui dovremo lavorare dopo le ultime gare. Poi il secondo tempo è stato diverso. La Champions League può avere influenzato, è chiaro, abbiamo subito molti gol e forse la fiducia in noi stesse ne ha un po’ risentito”.
CONTRO IL COMO. “Il nostro approccio contro il Como sarà lo stesso delle altre partite. Non possiamo farci condizionare dagli ultimi risultati, dobbiamo solo essere noi stesse e dimostrare che possiamo dare molto di più. Siamo più di una squadra che perde 4-0, 6-0 o 7-0. Sappiamo di valere di più. Penso che il Como sia un test più mentale che sportivo”.
CLASSIFICA. “L’aspetto positivo è avere vinto le prime tre partite prima della sconfitta con la Juve. Non siamo troppo distanti dalle prime posizioni in classifica, per cui con una sconfitta della Juventus o dell’Inter e una nostra vittoria potremmo superarli o raggiungerli. La partita con il Como sarà importante per risollevarci e mostrare chi siamo veramente”.
Di
Redazione LaViola.it