Le ragazze viola giocheranno al Franchi con l’obiettivo di ribaltare la sconfitta di San Siro
Appuntamento al ’Franchi’ alle 12,30 con l’obiettivo di fare l’impresa e ribaltare lo 0-2 subito a Milano. E’ questo l’imperativo della Fiorentina Femminile che per il ritorno dei quarti di finale di Coppa Italia affronterà l’Inter dovendo rimontare.
Antonio Cincotta prova a esorcizzare le difficoltà. E punta dritto al bersaglio grosso: «Sarà una gara difficile. A Milano abbiamo sbagliato anche perché qualche calciatrice era stanca. Noi da due mesi ci siamo compattati su questa decimazione che ci ha colpite. Ma non ci ha permesso di riposarci. Non vogliamo alibi comunque: accettiamo la realtà e oggi c’è da pensare a ribaltare l’andata». Lo scrive La Nazione.
Per farlo servirà la migliore Fiorentina e anche l’atteggiamento giusto: «Per farlo serve una squadra che abbia calma. Competenza e coraggio. L’Inter ha un organico importante e ha molte pedine. Noi stiamo vivendo la situazione opposta. Non sappiamo quale undici scegliere. Ma è importante sapere cosa vogliamo fare noi, chi siamo e cosa stiamo vivendo».
La Fiorentina punterà anche sul fattore campo. Nonostante l’assenza dei tifosi che si fa sempre sentire: «Il Franchi è sempre vantaggio. Solo calpestare il prato ti fa rendere conto di quanto si è fortunati a giocare per questa squadra straordinaria. Mancano i tifosi però siamo nella nostra città e rispetto a Milano ho chiesto alle ragazze di tirare fuori quello spirito visto in Champions».

Di
Redazione LaViola.it