
Un gol della svedese all’86’ regala i tre punti alla Fiorentina Femminile e il momentaneo secondo posto in classifica
Ottantasei minuti di sofferenza e tattica, poi il guizzo delle neoentrate e la Fiorentina Femminile vince 1-0 sulla Sampdoria. È Karin Lundin a segnare di testa un goal pesantissimo allo stadio Piola di Vercelli che vale un balzo in avanti in classifica. Lo riporta il canale ufficiale gigliato.
La rete della svedese arriva al termine di un match equilibrato e combattutissimo, a tratti anche cattivo con l’arbitro che non lesina cartellini gialli. Nel primo tempo l’occasione più nitida capita sui piedi di Giordano che salta Schroffenegger ma viene chiusa in scivolata da Capitan Tortelli, chiamata oggi a diversi interventi delicati e sempre attenta. Nella ripresa entrambe le squadre provano a portare a casa il match, ma la palla non entra. Catena al 51’ prova con il tiro a giro, Tampieri con tre falangi evita il vantaggio. Risponde Taty messa a tu per tu con Schroffenegger ma si fa ipnotizzare dalla bolzanina. La Sampdoria ha una grande occasione su punizione, ma ancora una volta Schroffenegger vola letteralmente al sette per mantenere la parità.
Sono i cambi a cambiare l’equilibrio del match: dentro Georgieva e Johannsdottir, la Fiorentina Femminile si porta a trazione anteriore e trova il vantaggio al minuto 86. Georgieva crossa sul secondo palo, svetta Lundin e la palla entra nonostante il tentativo di Schatzer di respinta, oltre la linea. La contesa si chiude con la vittoria della Fiorentina Femminile che porta a casa tre punti che pesano come macigni.
Viola al momento seconde in classifica in attesa del completamento della griglia di partite del weekend. Appuntamento a sabato prossimo allo stadio Curva Fiesole, quando arriverà il Como.

Di
Redazione LaViola.it