Connect with us

Rassegna Stampa

Fiorentina Femminile, esame Parma per il primo posto

Mister Pinones Arce fa il prudente: “Non guardo la classifica”. Ma stasera le viola potrebbero anche diventare prime in classifica

Mister Pinones Arce la classifica non vuole nemmeno guardarla. Eppure, scrive La Nazione, questa sera potrebbe anche diventare dolcissima come da tempo non accadeva. Perché la Fiorentina Femminile – inutile negarlo – è arrivata a Parma (fischio d’inizio ore 15 allo stadio ‘Il Noce’, diretta Dazn) per agguantare il primo posto. Che in caso di tre punti resterebbe nelle mani delle ragazze viola almeno fino a domani, quando la Roma scenderà in campo nell’atteso e delicato derby contro la Lazio. Un passo alla volta, però. Prima, come detto, c’è da pensare al Parma, neopromosso e reduce dal ko per 1-0 contro il Genoa.

Pinones Arce ha messo in guardia le sue ragazze. «Siamo in un momento giusto, pensare di essere favoriti o meno non è il nostro lavoro. Noi dobbiamo essere pronti e preparare bene le partite, chiunque sia l’avversaria. Siamo in un momento molto positivo, da qui dobbiamo cominciare. Ho visto un Parma che ha voglia di giocare, non ha paura di avere il pallone, sa andare in attacco abbastanza velocemente. Poteva avere più punti, è una squadra abbastanza forte». Classifica, come detto, che il tecnico gigliato per adesso non vuole guardare. «Non mi interessa in questo periodo. Abbiamo giocato cinque partite, siamo sulla giusta strada. Le ragazze stanno rispondendo molto bene al nostro lavoro, credo lo stiano dimostrando. Il mio lavoro non è guardare la classifica. La cosa più importante per me è essere sinceri: con la Roma abbiamo fatto una partita molto bella, sotto tutti gli aspetti, ma bisogna anche continuare a vedere cosa si può migliorare e porci nuovi obiettivi, sempre con l’atteggiamento giusto di lavorare ogni giorno per continuare ad avere coraggio e fiducia nel giocare il nostro calcio».

Click to comment
Iscriviti
Notifica di
guest

0 Commenti
Vedi tutti i commenti

Altre notizie Rassegna Stampa

0
Lascia un commento!x