Femminile

Fiorentina Femminile, domani il Como. Panico: “Non c’è pericolo di un calo mentale”

Published on

L’allenatore delle ragazze viola ha parlato alla vigilia della sfida casalinga (domani a Sesto Fiorentino) che arriva dopo la sosta

Patrizia Panico, allenatore della Fiorentina Femminile, parla così al sito ufficiale viola alla vigilia della sfida contro il Como, primo atto casalingo (domani alle 17 al Torrini di Sesto Fiorentino) dopo l’esordio vincente sul campo del Milan: Dopo la prima di campionato fermarsi subito (per la sosta, ndr) non è il massimo, ti impedisce di prendere il ritmo e la continuità. Ma ne abbiamo approfittato per approfondire alcuni aspetti. Le ragazze che sono tornate dalla Nazionale stanno bene a livello fisico, mentre a livello mentale magari qualcuna è da risollevare perché non si è qualificata al Mondiale”.

COMO. “Ogni partita porta delle insidie, al di là del risultato precedente. Sappiamo che possiamo trovare delle difficoltà in gara, ma dobbiamo tenere concentrazione, umiltà e coraggio che abbiamo mostrato nella prima sfida. Non c’è pericolo di un calo mentale, le ragazze sono consapevoli che per raggiungere gli obiettivi che ci siamo date ad inizio anno dobbiamo passare attraverso partite meno di cartello, ma in cui i 3 punti valgono sempre come quelli presi a Milano”.

1 Comment

Popular Posts

Exit mobile version