La presentazione della gara tra Fiorentina e Roma Femminile di Mister Cincotta: “Loro squadra forte e bella da vedere. Sempre gare equilibrate e spettacolari tra noi e loro”
Parla così alla vigilia della gara di campionato contro la Roma Femminile, il tecnico della Fiorentina Femminile Antonio Cincotta al media ufficiale gigliato:
“E’ stato un momento di crescita per via delle nazionali, e fa bene a tutti. Arriviamo a questa gara alla pari. Speriamo di completare il recupero di alcune calciatrici. Da Tortelli a Zazzera. Alice ci serve moltissimo per le caratteristiche che ha, e stiamo lavorando assieme allo staff medico. Dalila ha avuto un problema molto serio, e siamo davvero felici di averla riabbracciata”. Roma? E’ una sfida che è sempre spettacolare, due partite fa la Fiorentina che si fece rimontare alla fine, nell’ultima partita di campionato siamo stati noi riprendere il pareggio alla fine. Ma a prescindere dal risultato c’è sempre stato grande equilibrio e spettacolarità. La Roma è una squadra spettacolare, perché Elisabetta “Betty” Bavagnoli è bravissima a far dare spettacolarità alle sue interpreti. Quindi è una squadra bella da vedere, la Roma, e molto difficile da affrontare. Sarà come sempre una sfida molto bella da vedere per gli amanti del calcio femminile. Non è un caso se il 50% della Roma di adesso è composto dalla ex retroguardia della Fiorentina che vinse lo scudetto pochi anni fa. C’è Linari, Bartoli, e sarà bello rivederci”. Pericoli? “Non c’è da temere qualcosa in particolare, hanno un grande organico, come noi, e giocano bene, come noi. Per questo si sono sempre viste grandi sfide”.
Di
Redazione LaViola.it