Femminile
Fiorentina Femminile, 3-0 in amichevole alla Ternana. Dopo Ferragosto primi allenamenti al Viola Park
A segno Kajan, Cinotti e Catena a chiusura di ritiro a Tirrenia. Il tecnico De La Fuente: “Buone sensazioni, sono molto soddisfatto”
Debutto vincente per la Fiorentina Femminile che a chiusura del ritiro di Tirrenia batte in amichevole la Ternana 3-0. Kajan, Cinotti e Catena firmano la prima vittoria stagionale.
Primo tempo tutto in mano viola, con la Fiorentina che passa in vantaggio all’11° grazie ad un rigore trovato e trasformato da Kajan. Ci provano poi Mijatovic con un gol annullato per fuorigioco e Catena che invece litiga con la traversa. Sul finale di frazione ecco il raddoppio a firma di Cinotti dopo un bel dribbling in area.
Nel secondo tempo la Ternana si affaccia di più in area Viola, ma la difesa non lascia passare le umbre. Quando i giochi sembravano conclusi, arriva il terzo sigillo dai piedi di Catena, svelta a ribattere in rete dopo il palo di Kajan.
Termina così 3-0 la prima uscita stagionale delle Viola che possono ora godersi qualche giorno di riposo. Il 16 agosto, nel pomeriggio, previsto per il pomeriggio di mercoledì il primo allenamento al Padiglione Femminile del Viola Park.
TABELLINO:
ACF FIORENTINA: Schroffenegger, Tortelli (C), Georgieva, Erzen, Faerge, Cinotti, Catena, Boquete, Longo, Mijatovic, Kajan.
A disposizione: Bartalini, Santini, Masini, Russo, Toniolo.
All.Sebastian De La Fuente
TERNANA FEMMINILE: Ghioc, Di Criscio, Fusar Poli, Labate, Massimino, Pacioni, Pirone, Porcarelli, Tarantino, Gonzalez, Vigliucci.
A disposizione: Bartolocci, Busecchini, Capitanelli, Lombardo, Maffei, Marenjc, Petrarca, Quazzico, Sacco, Santoro, Tasselli, Wagner.
All.Fabio Melillo
Risultato finale 3-0 (11′ Kajan RIG, 40′ Cinotti, 80′ Catena)
Il commento di mister Sebastiàn De La Fuente al termine della sfida: “Le sensazioni sono buone, ho chiesto alle ragazze di lavorare su dei concetti, e questo si è visto. Al di là del risultato, potevamo fare qualche gol in più, ma volevamo finire bene la preparazione a Tirrenia. Un test buono, impegnativo, sono molto soddisfatto. Sicuramente in questo momento abbiamo caricato molto sull’intensità dei carichi di lavoro. Qualche acciacco in più c’è, non vediamo l’ora di ripartire al Viola Park, la nostra nuova casa. Continuiamo a crescere come squadra”.