Femminile

Fiorentina Femminile, 2-1 al Sassuolo e terzo posto consolidato

Published on

È la doppietta di Catena che regala i tre punti alla squadra di mister De La Fuente contro le neroverdi

Dopo la sconfitta contro la Roma capolista, la Fiorentina Femminile riprende la caccia al secondo posto con una vittoria per 2-1 contro il Sassuolo. Un successo conquistato grazie alla doppietta di Catena nella ripresa, che regalano alle viola tre punti in quella che è stata una gara complicata e spigolosa. Nonostante sia la formazione di De La Fuente la prima a rendersi pericolosa con il tiro cross di Faerge e la conclusione da fuori di Mijatovic, nel primo tempo è il Sassuolo ad avere le migliori occasioni.

È l’ex Clelland a creare i maggiori problemi alla difesa delle viola. Al 35′ l’ex attaccante della Fiorentina si inventa da sola una conclusione fantastica col mancino che colpisce la traversa. Due minuti dopo è ancora Clelland ad andare vicina alla rete del vantaggio, e a risultare decisivo è l’intervento di Schroffenegger in uscita. Nel finale di primo tempo la Fiorentina batte un colpo, colpendo anch’essa una traversa con un tiro dalla distanza di Erzen.

LA RIPRESA. A spezzare l’equilibrio nel secondo tempo è una bella giocata corale: al 51′ Severini fa il velo per Longo che serve Boquete. Il capitano delle viola trova libera Catena che non perdona e sigla il gol del vantaggio. Il Sassuolo non molla, e poco dopo reagisce ancora con Clelland, che come nel primo tempo si invola in solitaria verso la porta della Fiorentina, ancora una volta salvata dall’uscita di Schroffenegger. Nonostante qualche sofferenza, la Fiorentina da grande squadra è brava ad essere cinica, e chiude virtualmente la partita al 73′, ancora con Catena che stavolta trafigge di testa Durand.

Nei minuti finali il Sassuolo riaccende la partita, segnando il gol che accorcia le distanze con Beccari. Nel recupero la Fiorentina tiene botta e porta a casa tre punti importanti che consolidano il terzo posto in vista della prossima sfida con l’Inter.

1 Comment

Popular Posts

Exit mobile version