Notizie

Fiorentina Femminile, dopo 10 anni lascia Greta Adami: “Ringrazio tutti i tifosi e la città”

Published on

Il capitano della Fiorentina Femminile dice addio dopo un decennio passato in viola. Il saluto del club viola: “Le parole non bastano. Solo grazie”

Dopo dieci anni, il capitano della Fiorentina Femminile Greta Adami dice addio a Firenze e ai colori viola. Il centrocampista, che nell’ultimo decennio ha conquistato con la squadra quattro trofei tra cui uno scudetto, ha affidato ad una lunga lettera pubblicata su Instagram il suo saluto:

10 anni. Non sono pochi. In 10 anni una città diventa la tua seconda casa, i tifosi i tuoi amici, le tue compagne di squadra e le persone dello staff la tua seconda famiglia.
Sono arrivata che ero una bambina, spaventata e con tanta voglia di divertirmi e di crescere e adesso guardando indietro rivivo tutte le gioie e tutti i dolori vissuti con queste due maglie viola… Non dimenticherò mai niente… 10 anni.
10 stagioni dove abbiamo sempre lottato per ogni obiettivo: dalla gioia per la salvezza a quella per lo scudetto, dalle partite di coppa Italia alle partite di Champions League, dal giocare con 50 spettatori ai 40000 all’Allianz Stadium, le finali con Coppe Italia perse e vinte, le Supercoppa italiane, le lotte per abbattere i pregiudizi e le lotte per conquistare il professionismo. Se riavvolgo il nastro e guardo la bambina che era arrivata faccio fatica a ritrovarla, quello che è rimasto di lei è la voglia di divertirsi che non se ne andrà mai!

Questi ultimi anni sono stati particolarmente difficili per me e hanno portato una ‘pesantezza ‘ che non riesce a passare. La fatica a ritrovare quel divertimento e a vivere con gioia quella che è sempre stata la mia passione più grande mi ha portato a prendere una decisione che mai avrei pensato di arrivare a prendere: quella di allontanarmi da un posto che amo per provare a ritrovarmi.

Ringrazio tutte le persone che ho incontrato in questa città, ringrazio il presidente Commisso e la società per avermi capito, ringrazio uno ad uno i tifosi, splendidi, ringrazio tutte le persone degli staff con cui ho lavorato e soprattutto ringrazio le mie compagne di squadra che non sono mai state solo questo“.

Anche la Fiorentina ha salutato la centrocampista con un post social: “GRAZIE GRETA! ? Le parole non bastano. Solo grazie e buona fortuna per le tue sfide future!“.

Click to comment

Popular Posts

Exit mobile version