Rassegna Stampa

Fiorentina errori imperdonabili contro il Monza: il piazzamento europeo si allontana

Published on

I viola si fanno rimontare ben due gol dal Monza e tornano a Firenze con uno zero alla casella punti conquistati

Suona la musica di Cochi e Renato a fine partita, sparata nelle casse dello stadio. “ E la vita l’è strana, l’è strana / basta una persona / che si monta la testa / è finita la festa”. Pare scritta appositamente per una Fiorentina. Scrive la Repubblica.

La squadra viola approccia nel miglior modo possibile. Trova due reti nei primi tredici minuti grazie alla testa di Kouamé e al diagonale di Saponara. Ma poi esce dal campo, quasi sicura di aver già ipotecato la vittoria. Dimenticandosi del resto della gara e gettando via quelli che sarebbero stati punti preziosi per un campionato che adesso vede i viola al decimo posto. Distanti dal piazzamento Conference.

Questione di testa, che comanda e condiziona il corpo. Una squadra, quella viola, che dopo il doppio vantaggio commette errori imperdonabili. Che chiude con sei gol incassati nelle ultime due sconfitte di fila tra campionato ed Europa. Se quello di giovedì scorso contro il Lech Poznan alla fine si è rivelato un ko indolore ai fini del passaggio del turno, quello col Monza arriva con una rimonta subita e quasi tutti gli interpreti sotto la sufficienza.

9 Comments

Popular Posts

Exit mobile version