Mercato è anche farsi i conti in tasca e rileggere il peso economico di quei giocatori che sono stati (e lo sono ancora) al centro delle attenzioni affaristiche di club di primissima fascia.
Giocatori che sono il tesoro della Fiorentina e, come riporta il Qs-La Nazione, soprattutto la colonna portante della squadra che Pioli porterà in campo fra un paio di settimane, a Moena.
Il tesoro viola, dicevamo, ovvero un pacchettone di 150 milioni di euro che poi sono i soldi con cui la concorrenza sportiva ha tentato Della Valle, Cognigni e Corvino per strappare a Firenze, Chiesa, Simeone e il giovane Milenkovic.
LE OFFERTE. I 150 milioni sono la somma delle quotazioni fatte (e che la Fiorentina ha rispedito al mittente) per i tre gioielli a disposizione di Pioli: 70 per Chiesa (frutto del vivaio), 45 per il compagno di reparto, Simeone (pagato 18 milioni) e 35 milioni per Milenkovic (pagato 5).
Il mercato della Fiorentina, dunque, parte da qui e punta su una serie di innesti che nei progetti della società e dell’allenatore saranno gli stessi per accompagnare la squadra sia nel normale cammino stagionale (campionato e coppa Italia), sia in caso di ripescaggio in Europa League al posto del Milan.
NESSUN BUDGET. Corvino e il ds Freitas hanno le idee chiare su quali operazioni perfezionare e non appena uno dei rinforzi nel mirino (portiere, difensore, centrocampista ed esterno offensivo) sarà alla portata potranno fare il punto con i vertici del club sull’opportunità dell’investimento da utilizzare per chiudere l’operazione. Non esiste insomma, un budget predefinito a disposizione di Corvino.
Il dirigente viola ha dunque la possibilità di mettere nel mirino qualsiasi tipo di giocatore (anche di fascia molto elevata come Pjaca) per poi stabilire insieme al club come poter arrivare alla cifra ritenuta giusta per perfezionare l’acquisto. Non esistono, dunque, preclusioni così come sarebbe un errore cercare di rispondere alla domanda-tormentone: quanti soldi ha a disposizione Corvino per la campagna acquisti estiva?
Di
Redazione LaViola.it