Connect with us

Editoriali

Fiorentina, è l’ora del risveglio: in Scozia è decisiva. Italiano spera in Nico ma in tanti devono dare risposte

Se la Fiorentina ha ancora ambizioni europee questa sera in Scozia deve cambiare passo e vincere, senza se e senza ma

La Fiorentina scenderà in campo questa sera a Edimburgo contro gli Hearts. Formazione scozzese certamente temibile, specie per una squadra capace di pareggiare in casa contro il Riga. Ma è lecito aspettarsi che in una gara così decisiva per il proseguo europeo della Fiorentina in campo possa scendere una squadra ben lontana da quella vista nelle prime due giornate.

Se non è l’ultima chiamata per l’Europa poco ci manca. Alla Fiorentina, in una stagione fin qui piatta, serve uno squillo, una notte “magica”, una notte magari europea con il sorriso. I viola si sono complicati la vita in Conference League, ma ora è il tempo di guardare avanti, voltare pagina e cominciare a far risultato.

Italiano, per questo, spera di poter avere a disposizione i migliori

Detto che in Scozia non ci sarà Ikoné squalificato Italiano spera soprattutto di poter contare su Nico Gonzalez. Anche se dalle parole del tecnico si può escludere una parte dell’argentino dal primo minuto. Ma anche fosse a gara in corso sarebbe già una bella novità rispetto alle ultime settimane. Con la tallonite però nulla è scontato anche a pochi minuti dal calcio d’inizio. Servono i migliori per ottenere una vittoria per rilanciarsi in Conference League e in campionato.

Tra questi migliori ci sarebbe dovuto essere anche Luka Jovic. Il serbo si gioca una maglia con Cabral in un ballottaggio che ormai non entusiasma più. Ma anche per loro la Conference League può e deve essere un trampolino di lancio dopo un inizio di stagione alquanto deludente. Serve anche il loro supporto per ripartire. Servono soprattutto i loro gol, perché ad oggi ne sono arrivati uno a testa e sono ormai ricordi agostani. Jovic è un po’ l’emblema della Fiorentina: un giocatore con qualità che però si deve svegliare. Deve reagire, e dare dimostrazione del proprio valore.

In Scozia servono risposte: da parte di tutti. Da Italiano in giù

Detto, e sottolineato, che la Fiorentina non ha una rosa all’altezza per le tre competizioni è altrettanto vero che servono risposte dai protagonisti di oggi. Quei protagonisti che fino a pochi mesi fa parlavano apertamente di obiettivo Champions League. Ecco, se c’è anche quell’ambizione, se c’è ancora quella volontà di incidere, è doveroso cominciare a farlo dalla gara contro gli Hearts.

La Fiorentina è chiamata a battere un colpo. Serve reagire, serve rialzarsi.

14 Comments
Iscriviti
Notifica di
guest

14 Commenti
ultimi
più vecchi più votati
Vedi tutti i commenti

Altre notizie Editoriali

14
0
Lascia un commento!x