Rassegna Stampa

Fiorentina, è il momento di Fagioli: contro il Lecce una chance dal 1’ minuto

Published on

Il jolly di centrocampo candidato a una maglia da titolare. Fagioli in mediana nella posizione che predilige: Palladino valuta

La sfida contro il Lecce potrebbe essere l’occasione giusta per Nicolò Fagioli. Dopo la panchina a Verona, dove Palladino ha sorpreso tutti preferendogli Cataldi, il centrocampista ex Juventus potrebbe partire titolare per dare qualità e ordine alla manovra viola.

IL RUOLO. Per rendere al massimo, Fagioli deve giocare nella sua posizione naturale, in mediana. La sconfitta contro il Como, come scrive il Corriere dello Sport-Stadio, ha evidenziato le difficoltà nel vederlo impiegato trequartista o seconda punta, ruolo in cui è apparso fuori dal gioco. Il 24enne stesso ha chiarito di trovarsi a suo agio in un centrocampo a due o a tre, non in attacco.

CAMBIO MODULO? Fino ad ora, il tecnico non ha mai optato per un centrocampo a tre, preferendo esaltare la versatilità dei suoi giocatori. Tuttavia, potrebbe valutare un cambiamento per permettere a Fagioli di esprimersi al meglio. Un nuovo fallimento sulla trequarti rischierebbe di limitarlo proprio in un momento delicato per la Fiorentina.

INVESTIMENTO DA VALORIZZARE. Fagioli è arrivato in prestito oneroso per 2,5 milioni di euro, con un riscatto obbligatorio fissato a 13,5 milioni più 3 di bonus in caso di qualificazione europea, oltre a una percentuale sulla futura rivendita da riconoscere alla Juventus. Ora deve dimostrare di essere il centrocampista su cui puntare per la rinascita viola.

Click to comment

Popular Posts

Exit mobile version