Nelle ultime ore il nome di Suarez è stato accostato anche ai viola. Ma i parametri zero fanno sempre gola
Quando l’usato (inteso come ’vecchio’ campione) sicuro diventa una tentazione, magari un sogno, ma anche un’opportunità. Da Isco a Suarez, passando per Cavani. Senza dimenticare Ribery. Che dalla Fiorentina è passato davvero. Anche quest’anno la lista degli svincolati d’oro, fuoriclasse straordinari che hanno il solo difetto di aver passato (o stanno per farlo) i 35 anni. Scrive La Nazione.
Che sono pochissimi. Ma una eternità per i ritmi del calcio di oggi che logora il fisico, non lo spirito di chi pensa di poter dare ancora tanto. Magari rigenerandosi in una piazza che da stimoli particolari. Inseriti in un tessuto tecnico e cittadino capace di rigenerare stelle che potrebbero sembrare al capolinea. O giù di lì. La Fiorentina in anni passati ha seguito questa strada. Talvolta con risultati importanti, altri alterni oppure dei flop tremendi. Senza andare troppo lontani nel tempo, l’operazione Bobo Vieri, pendolare del gol, sembrava perfetta. E lo sarebbe stato se il Bobone nazionale non avesse calciato alle stelle il rigore che avrebbe mandato la Fiorentina in finale di Coppa Uefa.
Più recente il passaggio di Frank Ribery, accolto come una star, penalizzato dalla pandemia e da una squadra andata in tilt. Eppure il club di Commisso tentazioni del genere sono sempre piaciute. E di recente gli accostamenti ai viola sono stati – in questo senso – di peso. Di qualche mese fa la suggestione Isco, fresco trionfatore in Champions con il Real, seppure da spettatore. Avvistato anche in città, da turista e questo non ha fatto altro che amplificare i sogni. Come quello di Cavani, che si svincola dallo United e con pochissima voglia di smettere. Come, rumors di ieri, di Suarez (inteso come Luis). Il Pistolero – i banditi sono avvertiti se in città c’è anche Piatek – non rimarrà a Madrid, sponda Atletico.
E in Argentina lo danno in riva all’Arno. Aspettando le decisioni di Mertens. Altro top in uscita.
Di
Redazione LaViola.it