Rassegna Stampa
Fiorentina è allarme rosso: Italiano vuole una reazione dai suoi attaccanti
Numeri impietosi per i viola sia per quanto riguarda i risultati che per quanto riguarda i gol fatti in queste ultime cinque partite
Numeri da allarme rosso e voglia di rinascita. La Fiorentina ha perso 4 delle ultime cinque gare di campionato. E toccherà a Vincenzo Italiano capire velocemente le debolezze per poi correggerle. Scrive La Gazzetta dello Sport.
Prima di tutto l’attacco: l’allenatore continua ad alternare i centravanti, senza vedere la ferocia richiesta. I numeri di Beltran e Nzola preoccupano. L’argentino e l’angolano in due, dall’inizio del campionato, sono stati utilizzati per un totale di 1.148 minuti (recuperi esclusi) e hanno segnato soltanto una rete.
Beltran conta 11 presenze (437’) e zero gol. Mentre Nzola è stato impiegato per 13 volte (711’) e ha fatto centro solo in un’occasione, siglando il 3-0 definitivo con il Cagliari, nei minuti di recupero. L’unica vittoria delle ultime cinque sfide è stata con il Bologna e ad essere decisivi sono stati Bonaventura e Nico Gonzalez, l’unico attaccante esterno ad incidere.
Il campanello d’allarme è scattato anche sul piano mentale. Sbloccare le due punte è diventata una necessità. Italiano ne ha già parlato pubblicamente e la stessa cosa avrà fatto ieri alla ripresa degli allenamenti. Il messaggio è chiaro: non è il momento della paura, ma della reazione immediata. Serve coraggio, oltre alla mira perché le occasioni non mancano.