Connect with us

Rassegna Stampa

Fiorentina è allarme rosso: Italiano vuole una reazione dai suoi attaccanti

Numeri impietosi per i viola sia per quanto riguarda i risultati che per quanto riguarda i gol fatti in queste ultime cinque partite

Numeri da allarme rosso e voglia di rinascita. La Fiorentina ha perso 4 delle ultime cinque gare di campionato. E toccherà a Vincenzo Italiano capire velocemente le debolezze per poi correggerle. Scrive La Gazzetta dello Sport.

Prima di tutto l’attacco: l’allenatore continua ad alternare i centravanti, senza vedere la ferocia richiesta. I numeri di Beltran e Nzola preoccupano. L’argentino e l’angolano in due, dall’inizio del campionato, sono stati utilizzati per un totale di 1.148 minuti (recuperi esclusi) e hanno segnato soltanto una rete.

Beltran conta 11 presenze (437’) e zero gol. Mentre Nzola è stato impiegato per 13 volte (711’) e ha fatto centro solo in un’occasione, siglando il 3-0 definitivo con il Cagliari, nei minuti di recupero. L’unica vittoria delle ultime cinque sfide è stata con il Bologna e ad essere decisivi sono stati Bonaventura e Nico Gonzalez, l’unico attaccante esterno ad incidere.

Il campanello d’allarme è scattato anche sul piano mentale. Sbloccare le due punte è diventata una necessità. Italiano ne ha già parlato pubblicamente e la stessa cosa avrà fatto ieri alla ripresa degli allenamenti. Il messaggio è chiaro: non è il momento della paura, ma della reazione immediata. Serve coraggio, oltre alla mira perché le occasioni non mancano.

41 Comments
Iscriviti
Notifica di
guest

41 Commenti
ultimi
più vecchi più votati
Vedi tutti i commenti

Altre notizie Rassegna Stampa

41
0
Lascia un commento!x