Rassegna Stampa
Fiorentina, dubbi solo in attacco: Italiano deciderà solo oggi su Gonzalez
I dubbi di formazione per Italiano, in vista della trasferta di stasera col Milan, riguardano tutto il reparto offensivo
Mai come stavolta i dubbi saranno risolti a ridosso del fischio d’inizio di Milan-Fiorentina, scrive La Nazione. Vincenzo Italiano se ne è portati almeno un paio nel ritiro milanese e, come vedremo, sono tutti concentrati in attacco. Sì, perché in difesa e a centrocampo non dovrebbero esserci sorprese.
A protezione di Terracciano la consueta linea a quattro. Kayode è rimasto a Firenze per essere al meglio in Conference League, quindi sarà chiesto l’ennesimo sacrificio a Parisi che traslocherà ancora sulla destra. A sinistra Biraghi, mentre al centro Milenkovic e Martinez Quarta. Con Ranieri squalificato, l’alternativa è Mina che però ha sulle gambe 90 minuti con la Colombia. A centrocampo Italiano dovrebbe riproporre la coppia formata da Arthur e Duncan, mentre nel reparto offensivo in diversi sperano nella chance dal 1’.
Partiamo col dire che Italiano deciderà soltanto oggi su Gonzalez. C’è ottimismo, l’argentino è tornato in buona condizione e ha dato la disponibilità per giocare da subito, plausibile una staffetta con Ikoné. Sicura una maglia sulla trequarti per il grande ex Bonaventura, mentre a sinistra il ballottaggio è totale, con Kouame che sembra in vantaggio su Brekalo e Sottil. E anche la maglia del centravanti resta ancora da assegnare, ma le indicazioni della vigilia volevano Nzola in largo vantaggio su Beltran.
